25 Marzo 2017


percorso: Home

Condizioni Di Acquisto

Condizioni Generali di Vendita per acquisti on-line

La società BusSerGroup con sede legale ed amministrativa in Napoli, Piazza Carità n. 32, P. IVA n.07862891210 , rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti presenti sul sito (di seguito ”Prodotti”), tramite il sito di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Precisazioni

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono state redatte ai sensi delle norme del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), artt. 50–67, e di quelle in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita mediante Internet dei prodotti che sono presenti sul sito . Il Cliente (di seguito “cliente”) è invitato a conservare, secondo le modalità preferite, le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle presenti condizioni generali, si applicheranno sempre le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell´invio dell´ordine da parte del cliente.

2) Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “spese di consegna”) sono a carico del Cliente ed evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “ordine di acquisto”). I prodotti sono venduti al prezzo indicato sul sito al momento dell’invio dell´ordine.

3) Ordine di Acquisto

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati esclusivamente on-line. Per poter procedere alla compilazione dell’ordine di acquisto il Cliente dovrà preventivamente registrarsi sul sito ed attenersi alle seguenti modalità: a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione “accedi” sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password). b) Nel caso in cui il Cliente non sia registrato al sito, lo stesso dovrà procedere alla registrazione inserendo nell’apposito modulo i dati richiesti, necessari per poter procedere all’ordine e, quindi, all’acquisto. Il contratto di acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell´ordine da parte di BusSerGroup che provvederà a dare riscontro della ricezione dell´ordine stesso con l´invio di una e-mail di “conferma d´ordine” all´indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione. Detta “conferma d’ordine” conterrà il riepilogo dei prodotti scelti con indicazione dei relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l´indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “numero d’ordine”). Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine e a comunicare a mezzo email a BusSerGroup immediatamente e comunque non oltre 12 (dodici) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Il N° (Numero dell’Ordine) comunicato da BusSerGroup dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione. Qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili BusSerGroup provvederà a stornare il valore dei prodotti non consegnati ed accreditare la somma sulla Carta Fedeltà.

4) Modalità di pagamento

Il pagamento è effettuato on-line mediante il circuito paypal.
BusSerGroup non memorizza i dati della carta utilizzata.
BusSerGroup emetterà documento di conferma d’ordine per i prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all´intestatario dell´Ordine.
La conferma d’ordine sarà emessa utilizzando i dati e le informazioni forniti dal Cliente e non sarà possibile alcuna variazione degli stessi dopo l´emissione della stessa.

5) Modalità di Consegna

BusSerGroup provvederà a consegnare i prodotti acquistati mediante vettori specializzati (di seguito “Vettori”). Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine. In caso di difetti visibili del pacco, danneggiamneto, schiacciamento o perdita di liquidi dal pacco stesso il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare tempestivamente BusSerGroup mediante email o telefono entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla consegna. Il servizio di consegna sarà effettuato con corriere espresso per il quale potremo fornirvi anche tracking number.L´ordine viene spedito il primo giorno lavorativo successivo a quello dell´emissione dello stesso. BusSerGroup consegna i prodotti acquistati all´indirizzo indicato dal Cliente indicativamente entro 48/72ore dalla partenza. Tale tempistica ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a BusSerGroup in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Nel caso il Cliente abbia richiesto il servizio di "preavviso telefonico" il Cliente sarà contattato direttamente dal Vettore per preavviso della fascia oraria ed il giorno in cui sarà effettuata la Consegna. Quando richiesto il preavviso telefonico la consegna potrebbe richiedere un giorno in più. BusSerGroup consegna in tutta italia isole minori comprese per il quale è previsto un aggravio per aree disagiate previsto da tutti i corrieri nazionali.

6) Spese di Consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente indicate nell´ordine.

7) Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai servizi di assistenza post vendita contattando BusSerGroup utilizzando i recapiti indicati nella sezione "Contatti" del sito.

8) Diritto di recesso

Se il Cliente è qualificabile come “consumatore”, ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo, lo stesso ha i diritti di cui all´art. 64 del codice del consumo e quindi il diritto di recedere dal contratto (“diritto di recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte dei prodotti acquistati dal consumatore (recesso parziale). Il diritto di recesso si esercita con l´invio - entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: BusSerGroup Piazza Carità 32 Napoli 80134 La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail all’indirizzo bussergroup@gmail.com a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall´acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di acquisto. Nella comunicazione il cliente dovrà inoltre confermare che il/i prodotto/i sia/siano integro/i e conservato/i in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti. A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, BusSerGroup provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite email il numero di pratica. Tale numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i prodotto/i. La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi . Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: • il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza; • il/i prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); • le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; • la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, BusSerGroup provvederà a rimborsare al Cliente l´intero importo già pagato, comprensivo delle spese di consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso. L´importo rimborsato sarà al netto delle spese per la restituzione dei prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

9) Garanzie

a) Garanzia legale per il consumatore Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del codice del consumo (D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal codice del consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il consumatore, a pena di decadenza, denunci a BusSerGroup l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 130 del codice del consumo). A seguito di tale denuncia, il consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, BusSerGroup, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti. b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori Il Cliente non consumatore, così come definito nell’art. 3 del codice del consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel codice civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non consumatore, a pena di decadenza, denunci a BusSerGroup l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, BusSerGroup non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non consumatore. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto.

10) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente, sono trattati da BusSerGroup conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell´informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa privacy" presente sul sito

11) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a BusSerGroup utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione Contatti del Sito ai recapiti sopra indicati.

12) Foro competente

Eventuali controversie connesse all’ interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Napoli, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.

www.bussergroupweb.it